Vieni a scoprire questa straordinaria residenza, un'autentica gemma del XVIII secolo situata al primo piano oltre il rialzato di uno dei più antichi edifici di Via Tasso, nel cuore del centro storico di Salerno.
L'appartamento è una testimonianza vivente della bellezza e dell'eleganza dell'epoca, con dettagli preziosi che ne esaltano il valore. Affreschi originali sapientemente restaurati adornano le pareti, mentre i pavimenti in cotto conferiscono a questa dimora un'atmosfera calda ed avvolgente.
Sulla sinistra della elegante e spaziosa sala di ingresso che accoglie gli ospiti, si sviluppano in successione un'ampia sala da pranzo ed un luminoso soggiorno arricchito da un romantico camino. Da questi ambienti si accede poi ad una suggestiva loggia che, regalando momenti di puro incanto e serenità, offre una vista mozzafiato sul mare e sui tetti del centro storico.
In adiacenza al salone resta una stanza egualmente panoramica, attualmente adibita a studio ma versatile nel suo utilizzo poichè all'occorrenza potrebbe essere destinata ad altri usi o utilizzata come camera da letto aggiuntiva.
Dalla destra della zona di ingresso si accede invece ad una luminosa cucina abitabile a cui sono annessi un comodo ripostiglio ed una pratica lavanderia, e che pertanto offre tutti i comfort necessari per una vita familiare organizzata e piacevole.
La zona notte è un'oasi di tranquillità completamente separata dalla zona giorno e garantisce assoluta riservatezza a tutti i membri della famiglia. Tre camere da letto ben proporzionate e due bagni, di cui uno en-suite alla camera principale, offrono spazi comodi e funzionali. Ampi armadi a muro nella camera principale completano l'offerta di spazio e di organizzazione.
Un pratico soppalco nel disimpegno della zona notte consente ulteriori soluzioni di stoccaggio, contribuendo a mantenere l'ordine e la pulizia in tutta la casa. Gli infissi in PVC, il riscaldamento autonomo ed i condizionatori assicurano un perenne equlibrio climatico, unendo il fascino del passato con le comodità dei moderni accessori.
A breve l'edificio sarà oggetto di importanti interventi di restauro che coinvolgeranno sia il suo aspetto esterno che quello interno e riqualificheranno l'estetica del condominio, garantendo così un valore aggiunto a questa splendida proprietà.